You are currently viewing Quanto tempo occorre per scegliere l’abito da sposa

Quanto tempo occorre per scegliere l’abito da sposa

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Matrimonio

Quanto tempo prima bisogna iniziare a cercare l’abito?

L’estate porta con sé spensieratezza, leggerezza e tante proposte di matrimonio.

Cosí in ottobre le giovani promesse spose si ritrovano a doversi confrontare con una realtà a loro sconosciuta.

Assalite da mille dubbi si sentono spesso sopraffatte da ansie e da incertezze.

Ecco perché crediamo che questo sia il momento giusto per condividere con voi, passo dopo passo, quali sono gli step da seguire per organizzare il matrimonio dei vostri sogni.

Da dove cominciare dunque?

Se siete delle brave organizzatrici, agenda alla mano e partendo dalla data del matrimonio, andate a ritroso nel tempo, fissando le date, organizzando gli appuntamenti e prendendo tutte le decisioni. Se lo desiderate, questo potrebbe diventare un bellissimo momento di condivisione con il vostro partner e la vostra famiglia.

Per un’organizzazione perfetta ed essere sicure di non perdere informazioni per strada, molte spose utilizzano lExel !

Se invece siete oberate di lavoro, oppure vi sposerete lontano da casa,

per risparmiare tempo, denaro, energie ed ottimizzare le risorse, il consiglio è quello di farsi seguire da un Wedding Planner, un professionista che attraverso un confronto diretto con voi saprà interpretare le vostre aspettative e assecondare i vostri desideri.  

Il countdown prende vita.

Non c’è sogno di matrimonio che non inizi dall’abito da sposa.

6-8 mesi prima inizia la ricerca!

Pizzi raffinati, tessuti pregiati, forme svariate, scoprirete un mondo nuovo !

L’abito da sposa è l’Abito che ha sempre accompagnato ognuna di noi nei sogni da bambina.

Le parole chiave da tenere in mente per una giusta ricerca sono personalità e professionalità.

Attraverso un primo colloquio personale Annagemma Lascari saprà individuare i vostri desideri e potrà vestire i vostri sogni, disegnando il vostro Dream Dress.

Farete una delle esperienze più intense ed emozionanti della vostra vita, provando le diverse linee e i molteplici tessuti degli abiti della collezione.  Sorprendente sarà poi veder nascere il vostro Abito su carta, in un bozzetto: il primo passo che darà il via al processo di realizzazione dell’abito da sposa unico per voi.

Secondo passo sarà la messa a punto del prototipo in tela: fase in cui l’abito prenderà forma sulla shiluette della sposa regalando un’esperienza unica di couture su misura.

Infine, alla terza prova, si vedrà finalmente realizzato l’abito con i tessuti definitivi scelti dalla sposa.

Abiti da sposa semplici, abiti da sposa scivolati oppure abiti da sposa in pizzo o in mikado .  con tessuti, delicati, impalpabili, preziosi., rigorosamente Made in Milano e dintorni.

Mani sapienti di eccellenti artigiani sapranno confezionare l’abito disegnato per voi adattandolo alle vostre forme e risaltando i vostri pregi e punti di forza: un abito da sposa unico che vi farà sentire completamente a vostro agio.

Annagemma potrà accogliervi in Atelier  Lascari a Milano, aprendovi le porte di un mondo incantato ed donandovi la sua creatività e la sua competenza. Proverete diversi abiti dalle sue collezioni, ma il vostro abito sarà solo vostro, e non una semplice copia.

Sarà un incontro che custodirete per sempre nel cuore perché vi porterà vicine all’abito che racconterà di voi, che vi regalerà un’emozione forte e che vi farà vivere il sogno del matrimonio.

Insieme ad Annagemma e il suo team di professionisti, costruirete il vostro Total Look Sposa in ogni particolare, senza dimenticare l’attenzione rivolta al beauty look perché completi e valorizzi la figura. Il Total look sarà l’elemento distintivo e caratterizzante di una sposa unica, speciale, straordinaria!

Affinché tutto sia esattamente come nei sogni, anche le mamme e le damigelle della sposa potranno essere coccolate da Annagemma Lascari e dal suo staff di professionisti altamente qualificati.

Le distanze vi preoccupano, il lavoro vi impedisce di raggiungere Milano? Nessun problema, esiste “Sposa 2.0”! Un progetto innovativo, multimediale e pionieristico che Annagemma ha ideato e progettato durante la Pandemia. Emblema di una difficoltà trasformata in opportunità, con il progetto “Sposa 2.0” l’Atelier Lascari arriva dentro casa della sposa, ovunque nel mondo e senza limiti di fuso orario

Un progetto tecnologico, semplice e a portata di tutti.

Attraverso una video call Annagemma incontrerà la sposa, accompagnata fisicamente o virtualmente dalle amiche, dalla mamma e dall’organizzatore del matrimonio.

Un momento di confronto, dai tratti unici ed inequivocabili, dal sapore magico, in cui la sposa si racconterà e descriverà i propri sogni, le proprie aspettative e i propri desideri.

Annagemma si farà ispirare dal sogno della sposa e realizzerà dei bozzetti dell’abito unico e inimitabile per la sposa. Seguirá poi la consegna della “Dream Box” che conterrà varie proposte di materiale: pizzi, tulle, tessuti ricamati, lavorazioni, perline..  per avvicinare la sposa alla concretizzazione del bozzetto, facendole toccare con mano tutti i materiali che Annagemma ritiene adatti alla creazione dell’abito.

La sposa avrà successivamente il piacere di andare a fare il suo primo fitting in atelier, uno spazio intimo e riservato nel cuore del “fashion district” Isola a Milano, in un meraviglioso palazzo liberty.

Sarà questo il luogo in cui dopo le prove in itinere, avverrà la consegna dell’abito ormai completato, pochi giorni prima del matrimonio.

Pochi giorni prima di dar vita ai sogni che finalmente si trasformeranno in realtà.

scritto a 4 mani con @cinziagrillo