Colore abito da sposa: quale tono di bianco scegliere ?

Colore abito da sposa: quale tono di bianco scegliere ?

Care amiche e future spose, conoscere alcune semplici regole della  teoria del colore è importante perché possiamo  scoprire quali colori ci sono amici e quali invece non esaltano la nostra bellezza e i nostri punti forti. Parliamo qui del tipo di bianco più adatto per il vostro ‘ abito da sposa ‘.

E’ importante scoprire i colori che sono in armonia con il nostro incarnato, con il colore degli occhi e dei nostri capelli.

Domanda : quale bianco è più adatto ad ognuna di noi ? Il Bianco freddo  ? Il Bianco caldo ?

Il Bianco ottico, bianco bianco, bianco freddo ( si può definire in modi diversi ) dona alle nordiche bionde con pelli bianchissime, l’occhio gioiello e il capello platino: E’ il bianco più difficile da indossare e per questo motivo diventa raramente donante.

Il Bianco morbido, bianco latte, bianco burro dona alle donne ambrate sia chiare che scure. E’ donante alle donne con una dominante solare  e color miele , con occhi nocciola, verdi, caramello  oppure gli occhi di tigre.

Le donne con capelli neri e occhi neri, ma con la pelle chiara possono indossare tranquillamente il bianco ottico.

Invece occhi neri, capelli neri con pelle scura possono indossare il bianco caldo oppure osare tranquillamente con il colore e uscire dal bianco.

Terzo caso con occhi neri o nocciola profondo e con pelle olivastra possono vestire i colori freddi e il bianco ottico a patto che la pelle non sia troppo abbronzata, si rischia di cadere nell’effetto ‘ optical ‘, un contrasto non gradevole e poco donante.

Sembra facile scegliere il nostro ‘ Bianco ‘ … ma non lo è !  Scrivetemi e inviate le vostre immagini e vedremo quale bianco è davvero vostro colore Amico !