Matrimonio in tempo di crisi

Matrimonio in tempo di crisi

Care lettrici, e care aspiranti spose, ebbene si!!

Ci si sposa anche in periodo di crisi!

Storicamente i periodi difficili si sono sempre alternati a periodi di rinascita e la rinascita si abbina alle grandi invenzioni, ai cambiamenti e alla creatività generatrice.

Dopo mesi di incertezze e di smarrimento, siamo tutti in attesa del nostro periodo migliore. E ognuno a modo suo.

Possiamo dire che il momento della creatività è arrivato?

Ottimizzare, essere elastici, previdenti, possibilisti, e con una nuova attenzione al budget e alla pianificazione dei progetti e nel nostro caso dell’evento matrimonio.

Pensiamo con positività al piano A, con strategia al piano B e magari un bel piano C, che in tempi come questi non guasta!

Affrontare la situazione con progettualità e fantasia…non fermarsi …

Per quanto concerne l’abito da sposa, iniziare il tour degli atelier non appena la situazione lo consentirà, esprimendo chiaramente le vostre perplessità riguardo al periodo e al possibile cambio di data, prima dell’acquisto del vostro abito da sposa.

Matrimonio in tempo di crisi_ in tempo di Covid _ Annagemma Lascari Milano_ Abito da Sposa

Scrivere nero su bianco, prima dell’acquisto e dell’eventuale saldo dell’abito, che in caso di slittamento si potranno apportare le giuste modifiche al vostro abito adeguandolo al nuovo evento oppure alla nuova stagione. Sicuramente il vostro atelier di riferimento saprà gestire gli eventuali cambiamenti o aggiunte all’abito da sposa, se queste eventualità erano state chiarite prima dell’acquisto.

Lo stesso consiglio vale per la location e tutti gli altri fornitori. Cercate di porre più attenzione ad ogni singolo componente del vostro matrimonio, e pensare che tutto si può affrontare con il sorriso anche se ci saranno cambiamenti in corso d’opera.

E perché non pensare al ‘ Re-usable ‘ per alcune scelte del vostro matrimonio? L’abito da sposa, i fiori, le scarpe e altro ancora?

L’Atelier Lascari da tempo ha optato per una scelta etica, ha creato una linea di abiti da sposa e cerimonia studiati per avere una seconda e una terza vita.

Matrimonio in tempo di crisi_ Reusable weddinfg dress_ abito da sposa _ Annagemma Lasscari Milano

Re-inventare è un pensiero che non costa molto, chiede solo un po’ di tempo per riflettere sulle scelte e un’attenzione in più durante l’atto dell’acquisto. E in quest’ottica la scelta dei giusti partners è importante a maggior ragione quando i momenti sono questi, di crisi.

Ogni abito firmato Annagemma Lascari viene progettato prima di essere confezionato per essere trasformato dopo l’evento matrimonio in abito da sera o in party dress.

Matrimonio in tempo di crisi_ abito re usarle _ Abito da sposa _Annagemma Lascari Milano

Non bisogna avere riserve, valutare anche questa possibilità così strutturata, diversa, ma attuale, potrebbe essere una valida scelta.

Se poi riuscirete ad applicare questa visione anche ad altro, crediamo che ci si possa sentire bene, come noi che già lo facciamo, pensare a qualcosa di buono, duraturo per noi e per l’ambiente che a lungo termine ringrazierà!

Avanti tutta e la crisi resterà solo un ricordo che ha insegnato, a chi sarà coglierne il valore, grandi cose.